Uscite sul territorio

Classe Quinta…una giornata indimenticabile!

Martedì 15 Maggio, ore 07:00. I ragazzi della classe quinta, zaini in spalla e puntualissimi, sono pronti ad iniziare il viaggio. Destinazione: Parco Safari di Pombia (No). Grazie ad un autista doc delle autolinee Gunetto arriviamo primi davanti ai cancelli del Parco. Una colazione veloce poi ci si butta alla scoperta delle meraviglie del posto. Non è possibile descrivere l’avvicendarsi delle emozioni sui volti dei ragazzi di fronte agli esemplari in mostra nel rettilario e nell’acquario, che affascinano i giovani visitatori.

Ora è tempo di gettarsi nel cuore dell’avventura: il safari.

 

Sfilano a pochi passi da noi magnifici animali che si fanno ammirare e a loro volta ci osservano con curiosità. In un attimo, l’autobus che avanza nell’area dei grandi erbivori si anima di voci entusiaste e sorprese. La guida che ci accompagna risponde alla valanga di domande e curiosità che uno spettacolo simile risveglia nei ragazzi.

 

 

Non appena varchiamo il cancello che introduce al reparto dei grandi felini, le voci si abbassano, quasi scompaiono. Dominano ora sguardi ricchi di ammirazione misti a quel pochino di soggezione che la vista di questi meravigliosi animali in genere suscita. 

Al termine del safari, ci addentriamo nella zona pedonale del parco attraversando un grazioso giardino alberato. Dai rami fanno capolino e giocano con noi graziosi e curiosi lemuri, che si avvicinano fino quasi a sfiorarci.

Dopo un piacevole pranzo ristoratore è ora di rimettersi in cammino per raggiungere l’ultima e ambitissima meta della giornata: l’area giostre!

Inizia così un pomeriggio trascorso all’insegna del divertimento di gruppo! E allora…. via ad innumerevoli giri sul Galeone dei Pirati a sfiorare altezze vertiginose, al lanciarsi giù da una discesa con i gommoni, alle sfide sull’autoscontro sull’acqua, alle gare in go kart. Infine lei… la giostra più attesa: i Tronchi sull’acqua, che intimidirebbero chiunque, tranne i nostri ragazzi!

Prima della partenza c’è ancora il tempo per gustarsi un meritato gelato seduti ai tavolini di uno dei tanti bar del Parco e per l’acquisto di qualche souvenir.

Un grande grazie di cuore, cari ragazzi, perché ci avete regalato una giornata tanto bella e tanto ricca di emozioni!

Maestra Simonetta e maestra Cristina.