Concorsi

Nella classe quarta piccoli scrittori si mettono alla prova

Venerdì 18 maggio gli alunni della classe quarta hanno concluso il loro elaborato per partecipare al concorso indetto dall’associazione “Esperienze” inerente al progetto “Gialli di classe”.

Il concorso prevedeva la stesura di un racconto giallo ambientato all’interno di una civiltà storica studiata. Gli alunni hanno potuto mettersi alla prova con questa stimolante sfida dopo aver letto in classe il romanzo “Sulle rive del Tigri” di Flavia Franco, edizione Raffaello, e dopo aver avuto la possibilità di incontrare l’autrice in uno stimolante incontro in cui sono stati descritti i vari passaggi che un autore deve compiere per riuscire a scrivere un romanzo.

Quest’incontro è servito agli alunni in quanto li ha guidati nei primi passi del lavoro di scrittura.

Gli alunni hanno deciso di ambientare il racconto all’interno della civiltà cretese, inventando una trama davvero avvincente e dimostrando delle competenze creative e lessicali notevoli.

Non vogliamo svelare troppo del nostro racconto in modo da stimolare la curiosità in tutti voi, ma vi anticipiamo solamente il titolo: “L’INGANNO”.

Ora non ci resta che aspettare l’esito del concorso!!!

Un grosso in bocca al lupo a tutti gli alunni della classe quarta!!!!!