Avvisi, Progetti

Un grande grazie!!!

Giovedì 24 Maggio 2018.

Il cortile della nostra scuola si è colorato di grandi emozioni ed entusiasmo: i bambini che frequenteranno la classe prima il prossimo anno scolastico e le loro famiglie sono arrivati!!! Per rompere il ghiaccio ci si è tuffati in un gioco cui hanno partecipato anche i nostri ragazzi del post-doposcuola, per poi passare ad una visita della struttura.

Per far calare al meglio i bambini in quella che sarà la realtà della Scuola Primaria, si è proposto un lavoretto manuale: la realizzazione di fiori con semi di zucca e la loro disposizione su una base per arrivare a comporre un quadro. I genitori sono stati invitati a lavorare con i loro figli per condividere questa esperienza. La risposta delle famiglie è stata magnifica: adulti e bambini si sono calati appieno nello spirito del lavoro e si sono divertiti insieme.

L’attività mirava a diverse finalità, quali:

• conoscere la scuola non solo nella sua struttura, ma anche e soprattutto nel suo aspetto creativo e collaborativo;
  • rimanere seduti al proprio posto durante l’attività;
  • eseguire un lavoro in autonomia dopo aver ascoltato consegne specifiche e visto l’esempio delle insegnanti.

Il gruppo ha risposto in maniera molto positiva e con spirito di iniziativa.

Al termine dell’attività, i bambini si sono spostati in cortile, dove hanno potuto giocare sotto la supervisione del personale della scuola. Ai genitori, invece, sono stati presentati i libri di testo in adozione per l’anno scolastico 2018/2019 ed è stato loro fornito l’elenco del materiale scolastico occorrente.

Un grande grazie a voi, famiglie, perché ci avete accordato la vostra fiducia e un grande grazie a voi, bambini, perché avete portato una grande carica d’entusiasmo.

Le maestre Simonetta, Cori ed Emanuela.