Festa fine anno scolastico

Sabato 26 maggio si è svolta la festa di fine anno della Scuola Primaria San Domenico presso la Chiesa Santa Maria del Salice.

La giornata è iniziata con la Messa di fine scuola celebrata animatamente da Don Mario, che con il suo carisma e la sua simpatia ha coinvolto bambini, insegnanti e genitori in bellissime e profonde riflessioni.

Dopo la Santa Messa, i saluti ed i ringraziamenti della Dirigente Scolastica si sono rivolti in particolare alle insegnanti che hanno lavorato tanto sia durante l’anno scolastico sia per l’organizzazione della festa, agli esperti che hanno portato avanti con successo i progetti didattici con le diverse classi, ai genitori dell’AgeSc per il loro costante impegno, a Don Mario e all’Associazione Sportiva del Salice per averci accolto nella loro chiesa, nel loro campo sportivo e a tutti i bambini, genitori e nonni che ci accompagnano sempre.

Per far conoscere uno dei progetti svolti quest’anno, i bambini delle cinque classi “si sono esibiti guidati dalle insegnanti di musica Silvia e Claudia; hanno cantato e suonato dei brani musicali imparati durante le lezioni, dimostrando grandi abilità e senso del ritmo.

Approfittando della bella giornata di sole e proseguendo con i festeggiamenti, la classe quinta insieme allo sbandieratore Pietro Leone si sono spostati in corteo verso il campo sportivo per la loro esibizione. Al suono incalzante dei tamburi, i bambini hanno saputo rappresentare al meglio tutto ciò che era stato loro insegnato dimostrando notevoli abilità, competenza ed entusiasmo.

Per concludere la manifestazione, tutti i presenti hanno assistito ad un magnifico spettacolo circense offerto da artisti del Circo Medini che ci hanno regalato alcuni numeri dimostrando una incredibile destrezza fisica, capaci di mantenere il pubblico attento ed entusiasta!

La nostra festa, si è conclusa con la “Sacchettata” organizzata dall’AgeSc, con scambi di saluti e ringraziamenti.

Ogni festa autentica nasce da un’esperienza, dell’affetto e del legame tra persone che hanno un ideale comune. Per la nostra scuola, si tratta di genitori, insegnanti e alunni che hanno vissuto insieme un anno intenso di lavoro, di studio e di corresponsabilità educativa. E’ bello, al termine di questo cammino, esprimere la creatività e la gioia del cuore che nascono dalla vita della nostra comunità scolastica.

Grazie a tutti e ad ognuno!

Dirigente Scolastica e Docenti della Scuola Primaria San Domenico