Concorsi

L’albero dei Sogni.

Per il terzo anno consecutivo i bambini della classe terza hanno partecipato al concorso promosso dalla BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura dedicato alle scuole dell’infanzia e della primaria a sostegno delle scuole e della Fondazione Forma Onlus dell’Ospedale Regina Margherita di Torino.

Al momento dell’arrivo in classe del kit creativo gli alunni si sono cimentati nella costruzione di un albero, l’Albero dei sogni appunto, partendo dalla creazione di fiori di carta utilizzando la tecnica origami.

In un secondo momento, dopo aver riflettuto sul tema dei propri sogni uniti alla solidarietà nei confronti di chi è meno fortunato, hanno preparato alcune foglie di carta sulle quali sono stati scritti i loro pensieri più profondi: “Desidero la PACE nel mondo”, “ Vorrei che tutti fossero AMICI”, “C’è bisogno di più FRATELLANZA tra le persone” tanto per citarne alcuni!

Il concorso ha la finalità di sensibilizzare i bambini e le famiglie sulle diverse realtà e difficoltà che ogni giorno alcune persone devono affrontare; inoltre fornisce un’occasione di riflessione sull’importanza degli alberi sia nell’ambiente naturale sia in quello urbano.

E’ possibile dare la preferenza all’Albero dei Sogni della classe terza andando all’indirizzo https://www.facebook.com/banca8833/ : più voti riceverà, maggiore sarà la possibilità di vincere!

Un enorme in bocca al lupo a tutti i bimbi di terza!

La vostra maestra Monica.