Concorsi

Nonno, ascoltami!

Per l’anno scolastico 2018/2019, la classe prima ha aderito al concorso indetto dall’associazione “Nonno Ascoltami Udito Italia ONLUS” , una ONLUS che si propone di diffondere tra i cittadini l’importanza della prevenzione. Ogni anno, nei mesi di settembre e ottobre, viene organizzata una grande campagna di controlli gratuiti dell’udito, su tutto il territorio nazionale. Il trenta di Settembre toccherà alla città di Cuneo. In detta data verranno esposti in Piazza Galimberti gli elaborati prodotti dalle scuole.

I nostri piccoli alunni si sono cimentati nella realizzazione di un disegno con la tecnica del collage. I piccoli artisti hanno mostrato tanta volontà e grande impegno nell’incollare tessere dalle dimensioni davvero minute.

Un unico grande disegno è stato diviso in tre blocchi, in modo da agevolare e stimolare il lavoro di gruppo e la collaborazione. Una volta assemblato il lavoro, i bambini hanno potuto sperimentare concretamente come l’unione faccia la forza! Il tutto è stato poi fissato su un supporto in modo da avere un effetto tridimensionale.

Grazie bambini per avere accettato col sorriso questa iniziativa!!

Le insegnanti.