Progetti

CHRISTMAS JUMPER DAY 2018

 

 

 

 

 

Venerdì 21 dicembre il salone della scuola è stato invaso da bellissimi maglioni colorati e simpatici. La scuola ha aderito per la seconda volta all’iniziativa CHRISTMAS JUMPER DAY organizzata in tutto il mondo dall’onlus Save the Children. Ogni bambino ha indossato un maglione con i colori del Natale e decorato con tanti addobbi, ghirlande e luci “sberluccicanti”. Creare un maglione per la festa è stato un compito divertente svolto alla grande dai genitori e i bambini.

 

 

 

 

 

L’iniziativa fa parte del programma di Lingua inglese. Siccome crediamo che ricevere un’educazione di qualità è un diritto, siamo convinte che apprendere in questo caso inglese in maniera divertente e ludica può essere ancora più efficace. Durante la festa i bambini delle 5 classi della scuola hanno partecipato a giochi in lingua organizzati dall’insegnante con la collaborazione di Susan e Jenny, due madrelingua inglese amiche della nostra scuola. Si sono confrontati, sfidati, hanno corso, ballato e dimostrato tanto entusiasmo e allegria.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alla fine, lo scopo di questa manifestazione era sia festeggiare tutti insieme il Natale indossando un maglione a tema natalizio, sia un’occasione per donare un sorriso a tanti bambini bisognosi. La magia del Christmas Jumper Day ha contagiato tutti e adesso cerchiamo di condividerla con voi!

We are ready for the next Christmas Jumper Day!!!

Miss Cori 🙂