Uscite sul territorio

INleONardo: alla scoperta di Leonardo inventore! (classe quinta)

 

Giovedì 10 gennaio durante la lezione di inglese, gli allievi della classe quinta hanno visitato la mostra INleONardo, allestita presso il Castello degli Acaja, per conoscere un altro aspetto della vita di Leonardo Da Vinci. Attraverso un percorso sensoriale, i bambini hanno scoperto come la curiosità, la tenacia, la volontà e l’ingegno di quest’uomo l’hanno portato allo studio e l’invenzione di elementi presenti nella nostra vita.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Che collegamento ha questa mostra con la lingua inglese? Simply… grazie alla collaborazione e disponibilità della guida Agata Pagani, l’esposizione è stata spiegata in inglese! A volta ci capita di viaggiare all’estero, di visitare musei o gallerie d’arte e le spiegazioni sono sempre in inglese… perciò questa è stata una grande opportunità di interagire in lingua, cercando di capire il più possibile per conoscere Leonardo inventore…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E come ha detto Agata, Leonardo era ostinato,  testardo, curioso, forte e coraggioso come i nostri bambini e così anche tutti loro possono essere  dei piccoli Leonardo!

Miss Cori 🙂

ps…. Thanks a lot Agata Pagani for having accepted my idea and for having explained clearly some interesting facts about Leonardo Da Vinci to my students from year 5!