Concorsi, Progetti

YOUNG LEARNERS EXAM :)

I bambini della classe quinta a.s 2018-2019 (*)  hanno partecipato ad un corso di approfondimento della lingua inglese da ottobre a maggio per un totale di 24 ore. Siccome le lezioni erano tenute da Susan G, ‘insegnante madrelingua, gli obiettivi principali del corso erano rinforzare il lessico e le strutture grammaticali già conosciute e soprattutto migliorare le loro l’abilità di listening sia quella di speaking, I bambini oltre a divertirsi tanto sono rimasti molto entusiasti del loro lavoro e rendimento.

A fine di maggio del 2019, un gruppo della classe ha sostenuto un esame internazionale mettendosi decisamente alla prova e affrontando per la prima volta un’esperienza così impegnativa. Esaminatori madrelingua del British Centre di Mondovì (centro riconosciuto dall’Università di Cambridge per il conferimento di attestati linguistici Cambridge) hanno proposto diverse attività di reading and grammar, listening e speaking durante il test.

All’inizio di questa settimana, sono arrivati i certificati con i risultati del loro esame. Con molto piacere e orgoglio abbiamo scoperto che i nostri ragazzi sono stati bravisssimi!!!! Hanno dimostrato non solo di aver acquisito una buona padronanza della lingua ma anche di saper affrontare nuove sfide con entusiasmo e determinazione. 



Congratulations to you all!

Miss Cori 🙂 

(*) Chiara B, Giulia B, Nicolò, Gabriele, Martina, Giulia D, Lorenzo F, Chiara F, Lucia, Ginevra, Mattia, Alessandro, Giorgia, Beatrice, Francesca, Lapo.