Progetti

Scuola San Domenico: la classe quinta esprime il proprio parere riguardo all’ambiente

Venerdì 27 settembre, seguendo l’invito di Greta Thunberg, la giovane attivista svedese che ha ispirato il movimento ambientalista in tutto il mondo, i 26 alunni della classe quinta della scuola primaria “San Domenico” sono scesi in strada per manifestare la loro preoccupazione riguardo l’emergenza climatica. Si sono recati in Via Cavour e, divisi in gruppi, hanno dato il via alla distribuzione di alcuni volantini contenenti piccoli “consigli ecologici” per rispettare l’ambiente e la natura, spiegando ai passanti la motivazione della loro iniziativa.

Questi volantini sono stati preparati in classe dai ragazzi stessi, insieme alla loro maestra Monica e in collaborazione con l’insegnante di inglese Miss Cori, durante tutta la settimana nella quale hanno quotidianamente affrontato discussioni sul clima e sulla grave situazione che si sta verificando.

 

In seguito è poi emerso il desiderio di portare il loro messaggio al di fuori delle mura scolastiche.

        

 

 Un grazie caloroso a chi ha regalato un po’ del proprio tempo ai bambini della classe quinta prestando attenzione e dimostrando sensibilità verso un tema così caro ai nostri ragazzi.

Maestra Monica