Articoli di giornale

Festa d’Autunno.

Come è ormai gradita e attesa tradizione, sabato 26 ottobre si è tenuta la Festa d’Autunno alla scuola Primaria Paritaria San Domenico. Dopo il grande successo dell’anno scorso, è stata riproposta la caccia al tesoro all’interno della città per ammirare e scoprire Fossano attraverso il gioco.

In fondo si sa, i bambini adorano le cacce al tesoro: la necessità di utilizzare la testa e la logica per risolvere i quesiti e quella corsa adrenalinica ad arrivare prima degli altri, sono sicuramente un binomio vincente. Se a questo si aggiunge la condivisione di un gioco con gli amici e le famiglie il divertimento è assicurato: infatti a garantire il successo e la buona riuscita della festa è stata indubbiamente la straordinaria partecipazione e la disponibilità a ”mettersi in gioco” di genitori e nonni. Divisi in squadre si sono cimentati nella ricerca di indizi, hanno fatto giri su carriole davanti agli sguardi divertiti dei passanti, hanno chiesto in giro frasi in piemontese vestiti da re, regine e paggetti, hanno eseguito simpatici balli di gruppo ed affrontato prove di coraggio.

Così come la partenza, anche l’arrivo era rappresentato dal cortile interno della scuola: tra tutti i gruppi, ognuno contraddistinto da un colore differente, i primi a “tagliare il traguardo” sono stati i componenti della squadra arancione che hanno sbaragliato gli avversari aggiudicandosi il titolo di “Campioni nella caccia al Tesoro”.

Una premiazione simbolica li ha incoronati vincitori, seguita da uno scrosciante applauso e da un bel momento di festa sotto un insolito quanto assai gradito sole caldo di ottobre.

Ultima tappa della mattinata è stata l’incredibile gara delle torte, preparate con amore e fantasia dalle nonne, papà, mamme, zie insieme ai bambini.

Ringraziamo di cuore tutti per la partecipazione in particolare la ditta Maina, la pasticceria Giuffrida e Mandrile & Melis per aver offerto dei dolci doni.

m.b.