Iscrizioni per l’anno scolastico

Per antica tradizione fossanese, gli ex-alunni diventati ora padri o madri esprimono, con molto anticipo, il desiderio e la volontà  di iscrivere il proprio bambino nella nostra scuola; ringraziamo per tanta stima e amicizia unite alla gioia di rivedere gli alunni-adulti affezionati e contenti dei valori appresi nel nostro ambiente.” -La Dirigente Scolastica

Le iscrizioni della classe prima al successivo anno scolastico si effettuano in linea con il calendario dato dal Ministro della Pubblica Istruzione.

Dirigente ed insegnanti  nella giornata dell’ “open day”, che si tiene presso la scuola ogni anno nel mese di Gennaio, accolgono le famiglie che intendono iscrivere i propri figli nella nostra scuola, per la presentazione del piano educativo – didattico -organizzativo e per la conoscenza degli spazi scolastici.

Le iscrizioni ufficiali vengono effettuate in conformità alla normativa ministeriale e sono in forma cartacea per consentire una migliore conoscenza scuola-famiglia.  È possibile scaricare l’apposito modulo dal sito della Scuola per l’iscrizione ufficiale, compilarlo e consegnarlo in Direzione nelle date stabilite, tramite appuntamento accordato con la Dirigente Scolastica. 

In caso di sovra eccedenza numerica si seguiranno i seguenti criteri d’iscrizione:

1 si dà precedenza alle famiglie che hanno già altri figli frequentanti la scuola;

2 alle famiglie che non hanno sul territorio riferimenti parentali;

3 per i nuclei famigliari  la cui sede di lavoro si trova al di fuori dei confini del comune .