Organi collegiali

DIRIGENTE

Maria Paola Terracina (suor Emanuela)

INSEGNANTI

Nella Scuola Primaria oltre alle cinque insegnanti prevalenti, esercitano ruolo didattico l’insegnante di lingua inglese, l’insegnante di religione e l’insegnante di sostegno.

È sempre crescente, da parte delle famiglie, la richiesta di un servizio di doposcuola sia per gli studenti della scuola primaria che per quelli della scuola media inferiore; sono operanti, pertanto, altre tre insegnanti che nel pomeriggio seguono i ragazzi nell’esecuzione dei compiti e nello studio.

PERSONALE ATA

Il personale tecnico, amministrativo opera nella scuola assolvendo alle funzioni amministrative di sua competenza.

• Gli alunni usufruiscono della mensa scolastica interna, affidata ad una cuoca.
  • Una collaboratrice scolastica provvede alla pulizia dei locali destinati ai bambini (aule, refettorio ecc…)

CONSIGLIO D’ISTITUTO

Il Consiglio d’Istituto è un organo collegiale della scuola e si occupa di gestione e di amministrazione interna, in collaborazione con Dirigente, Insegnanti e Amministrazione in caso di consulenza.

Ogni triennio, al termine del mandato, si procede alle elezioni dei seguenti componenti: un presidente, un’ insegnante rappresentante, un rappresentante ATA, tre rappresentanti dei genitori e la Dirigente scolastica.

CONSIGLIO DI  CLASSE E DI INTERCLASSE

Ne fanno parte: la Dirigente scolastica con funzione di Presidente, il corpo docente e i rappresentanti dei genitori.

Tale istituzione ha la funzione di mantenere viva la collaborazione e la sinergia tra scuola e famiglia.