BENVENUTI A SCUOLA!!!

Lunedì 10 Settembre la scuola ha riaperto le porte ed hanno fatto il loro primo ingresso ufficiale i nuovi alunni della classe prima. Bambini, genitori, insegnanti e Dirigente si sono ritrovati in salone per un momento di condivisione e di conoscenza, calati nella riproduzione del giardino Edo, il personaggio principale dei libri di testo adottati.

Un grazie particolare a voi, cari genitori, che avete accolto le proposte delle insegnanti affiancando i vostri figli nella loro presentazione al gruppo e li avete aiutati ad esternare le loro emozioni, raccolte tutte dal retino di Edo. La collaborazione tra insegnanti e famiglie è fondamentale perché rimanda ai bambini un messaggio positivo e rassicurante nell’affrontare questo nuovo percorso di crescita. Un grazie anche perché avete accolto la proposta di riallestire voi stessi  il giardino di Edo in classe perché diventasse l’angolo lettura: i bambini, riconoscendo il lavoro fatto dai propri genitori, lo hanno visto come spazio familiare e fin da subito si sono seduti tra i ciuffi d’erba o sotto gli alberi da frutto per sfogliare libri e farsi leggere delle storie!

L’accoglienza è continuata il martedì 11 Settembre: ogni classe della scuola ha preparato per i nuovi arrivati brevi spettacoli, canzoni e filastrocche. In particolare, gli alunni della classe quinta hanno realizzato un pensiero per ogni  bambino della prima e si sono proposti loro come piccoli tutor.

A tutti voi, alunni e famiglie, auguriamo un felice anno scolastico!!

Le insegnanti e la Dirigente.